Special Angels Dance School, aperta una campagna di crowdfunding per salvare la scuola

 

Salviamo la Special Angels Dance School

Puoi dare il tuo aiuto QUI

APERTA SU EPPELA
LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING PER SALVARE LA
"SPECIAL ANGELS DANCE SCHOOL"

C'è tempo fino al 27 aprile 2021
per contribuire a mantenere in vita
un prezioso progetto di inclusione!



 

Ciao a tutti,ci ripresentiamo,
siamo Martina e Virginia Di Carlo, due sorelle con una passione in comune, La Danza.

Virginia alla nascita ha avuto una tetraparesi spastica causandole danni cerebrali  e a tutti e quattro gli arti. Le diedero al massimo una speranza di vita di diciotto anni.
Grazie alla danza, all'età di 11 anni è riuscita a fare i suoi primi passi. Oggi, all'età di 28 anni, è diventata Insegnante di danze Caraibiche, si è laureata in Scienze dell'attività motoria, e il Presidente Sergio Mattarella l'ha nominata Cavaliere della Repubblica italiana per meriti sportivi e culturali.

Martina, la sorella minore, ha intrapreso il percorso della danza all'età di 6 anni. Nel suo percorso artistico è stata campionessa italiana per quattro anni di seguito, campionessa mondiale insieme al suo gruppo di ballo e vincitrice di Ballando On the Road nel programma di Milly Carlucci "Ballando con le stelle". Martina inizia a ballare anche con sua sorella Virginia vincendo campionati regionali e italiani in FIDS nel settore paraolimpico.

Insieme decidiamo di aprire una scuola di ballo per diversamente abili e non, la SPECIAL ANGELS DANCE SCHOOL. Lo scopo di questa unione per loro è diventata una missione per non avere nessuna discriminazione e far fare lo stesso percorso che Virginia ha potuto intraprendere, migliorando la disabilità, autostima e affrontando al meglio le difficoltà giornaliere della vita.

Il nostro sogno è diventato realtà grazie anche a una campagna di crowdfunding su EPPELA sostenuta da MSD Crowdcaring.

La nostra storia è stata raccontata anche da LE IENEhttps://www.mediasetplay.media...

Nel giugno del 2019 siamo riuscite a iniziare i lavori all'interno di questa Scuola di danza, partendo nel migliore dei modi.

Nel settembre del 2019 c'è stata l'inaugurazione della Special Angels Dance School, alla presenza del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e del presidente del CONI Giovanni Malagò a Druento (TO), e sono stati 5 mesi bellissimi per le nostre ballerine e per tutti i loro allievi che grazie a questa struttura hanno cominciato a vivere una realtà diversa rispetto a quella che era stata fino a quel momento.

Purtroppo il successo della Scuola è stato fermato dalla pandemia per Covid-19. Non potendo aprire la Scuola di danza per un anno intero e avendo spese fisse compreso il mutuo per la ristrutturazione, ora ci troviamo in grosse difficoltà economiche e rischiamo di veder finire il nostro sogno e spezzare i cuori di tutti i nostri allievi.

Grazie al vostro contrubuto possiamo sperare di non dover chiudere la nostra amata Scuola!

 

Il nostro motto è "Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare" Jim Morrison.

ABBIAMO BISOGNO ANCORA DEL VOSTRO AIUTO PER CONTINUARE A VOLARE!!!

Chi c'è dietro al progetto

ASDPS Special Angels Dance School è una scuola in cui le due sorelle possano insegnare a ragazzi con disabilità a lavorare e danzare con la musica, per poter migliorare equilibrio, postura e autostima.

L'obiettivo è quello di riuscire a coinvolgere il maggior numero di ragazzi diversamente abili per poter permettere a loro di fare lo stesso percorso che ha fatto Virginia. La danza è stata magica nei confronti di Virginia e lei non vuole tenersi tutta la magia per sè.

"Ho iniziato a seguire i ragazzi disabili quando mia sorella ha pensato di fare la maestra di ballo: era il suo sogno e io volevo che si realizzasse perché quando si parlava di danza le si illuminavano gli occhi e volevo renderla felice aiutandola"  Martina

Il progetto Special Angels ha come sottotitolo #LIBERIDIVOLARE, perché si fonda su una frase di Jim Morrison molto cara a Virginia e Martina: “Ognuno di noi ha un paio d’ali, ma solo chi sogna impara a volare”. Le Sorelle Di Carlo vogliono che tutti abbiano la possibilità che ha avuto Virginia e che siano #liberidivolare.

"Tanti ragazzi con delle disabilità non sanno neanche di poter fare attività. Molto spesso, purtroppo, li tengono chiusi. E noi vorremmo cambiare la mentalità di alcune persone" Virginia

Il progetto Special Angels è cominciato con una scuola di danza, a Druento (TO) con l'intenzione di espandersi a macchia d'olio in tutto il territorio italiano. Perché Special Angels non è solo una scuola di danza per persone diversamente abili, ma è un movimento che vuole rendere accessibile la danza a tutti quelli che non avrebbero mai pensato di poterlo fare. Sia Martina che Virginia insegneranno in prima persona alle persone che faranno parte di questo loro sogno e che verranno a lezione da loro. E si impegnano a portare il progetto in tutte le scuole di danza che vorranno il loro supporto e il loro aiuto per poter includere queste persone "speciali".

A causa dell'emergenza Covid-19, richiamo di chiudere la nostra Scuola!
Aiutaci a salvarla!

Commenti

Translate