GnuS Cello in “Reflections of light” ASCOLTA

 

Reflections of light” è una composizione originale scritta ed eseguita da GnuS Cello per violoncello ed elettronica. Dietro questo progetto si cela il musicista ligure Stefano Cabrera, una delle anime del poliedrico gruppo GnuQuartet. 

ASCOLTA REFLECTIONS OF LIGHT SU SPOTIFY

La semplice melodia eseguita dal violoncello, dal sapore evocativo e malinconico, si fonde con una ritmica lofi hip-hop, un connubio di sonorità inedite nate dallunione di universi musicali apparentemente molto lontani. Da un'idea di Believe - azienda che opera nel settore della distribuzione musicale - “Reflections of light” è il primo episodio dell’incontro tra Gnus Cello e il produttore Raffaele Abbate (OrangeHomeRecords) che ha curato suono ed elettronica.


“Reflections of light” vive di suggestioni, sinfonismi sofisticati, fluttua come fan veils che ondeggiano spinte da sonorità orientali e da incursioni elettroniche che ben rispecchiano l’eleganza e la sensibilità di GnuS Cello. L’ascolto crea anche un effetto visivo, quello di una danza fan che disperde la sua scia di sfumature, in questo caso sonore, molto sinuose, ricordando il flebile movimento di una fiamma. 

L’obiettivo non è altro che esplorare i confini della musica. 






Commenti

Translate