Alex Uhlmann, il video di Never be the same

 

ALEX UHLMANN

Online da oggi il video di


NEVER BE THE SAME

Il secondo singolo del cantautore lussemburghese, già cantante dei Planet Funk e direttore musicale del talent The Voice

Il singolo anticipa l’ep “Home”, in uscita entro la fine dell’anno, prodotto da Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure) tra Londra e Roma.

A giugno, in programma 3 showcase italiani:

5 giugno: Brescia, We Love Castello (Belvedere 030)

6 giugno: Bergamo, Spazio Polaresco

10 giugno: Milano, RIDE

Alex Uhlmann - Never be the same

Una storia d’amore finita, difficile da considerare tale, che resta attaccata come una pellicola. Ecco il video di “Never be the same”, secondo singolo del cantautore lussemburghese Alex Uhlmann, già cantante dei Planet Funk e direttore musicale del talent The Voice.

Il video, con la regia di Nico Malaspina, ha un taglio cinematografico. “Volevo che la clip riflettesse nel migliore dei modi la sensazione di qualcosa che ci sta cercando di lasciar andare, senza riuscirci – è il commento del regista – Da qui l’idea di un cellophan che copre le pareti di una casa abbandonata, dimora di una storia ormai finita e di una protagonista che la riattraversa in punta di piedi”.

Il brano, uscito il 21 maggio in tutta Europa per l’etichetta berlinese Hoersenmusic e in Italia per Qui Base Luna (distribuito da Believe Digital), anticipa l’ep “Home”, prodotto da Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure) tra Londra e Roma, che uscirà entro fine anno.

“Never be the same è un brano sulla speranza e sulla liberazione – ha commentato l’artista – La vita è piena di sfide e difficoltà. Ecco perché la canzone riflette sull’importanza di lottare per un obiettivo chiaro, che aiuti a superare le sfide e ponga la vita di ciascuno nella giusta prospettiva. Non saremo mai gli stessi ma non cadremo perché sappiamo per cosa abbiamo lottato.”.

In occasione dell’uscita del nuovo singolo, ci saranno 3 showcase esclusivi: il 5 giugno presso il Belvedere 030 del Castello di Brescia (We Love Castello), il 6 giugno presso lo Spazio Polaresco di Bergamo e il 10 giugno al RIDE di Milano.

Alex prosegue con “Never be the same” la sua carriera solistica, iniziata con il singolo “Paris or Rome”, ritrovando anche un po’ quella dimensione elettronica tipica delle collaborazioni storiche, Planet Funk e David Morales.

Commenti

Translate