Davide Shorty, Prima che faccia notte, il video

 


DAVIDE SHORTY

pubblica oggi il videoclip di

PRIMA CHE FACCIA NOTTE


Quest’estate torna live con il fusion. tour

durante il quale sarà accompagnato dalla Straniero Band

 


È online da oggi, giovedì 20 maggio, il videoclip di “PRIMA CHE FACCIA NOTTE” (Totally Imported/The Orchard), il nuovo singolo di DAVIDE SHORTY estratto dal suo ultimo album, “fusion.”.


A proposito del video - diretto da Fabio Cotichelli e Emiliano Neroni e visibile al link https://youtu.be/1hU8qKu0ESU - Davide commenta: "’Prima che faccia notte’ è un brano che ironizza sulla vita incasinata di un artista e su come questi ‘casini’ possano riflettersi in una relazione sentimentale. La distanza, la confusione, ma anche la grande complicità ed il valore  del tempo condiviso, per quanto poco possa essere. La canzone è una sorta di lato B di Regina, un’altra prospettiva sulla relazione dei due protagonisti.”


L’artista, inoltre, è pronto a portare i brani del suo nuovo album sul palco! Ad accompagnarlo live ci sarà la Straniero Band, composta da Emanuele Triglia al basso, Claudio Guarcello alla tastiera e Davide Savarese alla batteria. Il fonico è Fabrizio Peccerillo.


Queste le date del “fusion. tour”, organizzato da Django Concerti:


 6 Giugno, Arena Puccini - Bologna

19 Giugno, Piazza Risorgimento - Urbino (Pu) / Urbino Plays Jazz “Italian Soul Summit” (con Serena Brancale e Ainè)

25 Giugno, Parco Berlinguer - Russi (Ra) / Festival della Curiosità

 4 Luglio, Piazza Cavour - Adria (Ro) / Deltablues Festival

16 Luglio, Eur Social Park - Roma / SpringAttitude Festival

17 Luglio, Ex Cava Cucuzzola - Cinto Euganeo (PD) / Sentieri Sonori

18 Luglio, Cortile Palazzo del Broletto - Brescia / Jazz On The Road Festival

23 Luglio, Vibra Club - Modena / Mundus Festival

25 Luglio, Suvilahti - Helsinki, Fin / Little Italy Festival

28 Luglio, Pieve di San Martino - Palaia (Pi) / Musicastrada Festival

29 Luglio, Giardini Estensi - Varese / Black&Tube Festival

17 Agosto, Parco Fluviale Augusto Daolio - Sulmona (Aq) / Muntagninjazz (ospite speciale Fabrizio Bosso)


Questa la tracklist di “fusion.” disponibile in streaming, digitale e formato fisico: Monocromo.”, “Tuttoporto”, “Cervello in fuga feat. Koralle”, “Non si mangia una canzone feat. Dj Gruff & Gianluca Petrella”, “Cioccolato denso”, “Regina”, “Non respiro feat. Amir Isaa & David Blank”, “con/fusion. feat. Tom Ford”, “Domenica feat. Emanuele Triglia”, “Prima che faccia notte”, “Battiti in parole feat. Sans Soucis”, “Impressione feat. Serena Brancale” e “Abbannìa feat. Alessio Bondì & Roy Paci”

fusion.” contiene “REGINA”, brano che Davide Shorty ha portato sul palco dell’Ariston nella sezione “Nuove Proposte” della 71^ edizione del Festival di Sanremo, classificandosi 2° e vincendo il “Premio della Sala Stampa Lucio Dalla” sezione “Nuove Proposte”, il “Premio Enzo Jannacci NUOVO IMAIE 2021” e il “Premio Lunezia per Sanremo 2021” per il valore musical-letterario.

Commenti

Translate