Godblesscomputers feat Glenn Astro, il video di Rocks

 

 

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE 


  

È disponibile da oggi 27 maggio su YouTube il nuovo video di Godblesscomputers di "Rocks", feat Glenn Astro, brano estratto dall'ultimo album "The Island" già disponibile dallo scorso 4 dicembre su SpotifyApple Music e tutte le principali piattaforme streaming per La Tempesta International, distribuito worldwide da AWAL.

Il video di "Rocks" é frutto di un progetto di laurea del Politecnico di Torino, incentrato sulla ricerca riguardante il legame che si instaura tra suono e immagine astratta ed è stato curato da Katia Boarino. L'intera composizione grafica si suddivide in due parti distinte, seguendo l'andamento del brano costruito su di un lento ma costante climax ascendente. La scena iniziale si sviluppa in un ambiente spaziale, in cui viene perfettamente resa l'idea di desolazione e monotonia, enfatizzate dal bianco e nero, a cui segue la contrapposizione data dalla vivacità delle ambientazioni marine e colorate di un'ipotetica isola tanto vicina al concept stesso dell'album "The Island".

"Nel mio film mentale questa parte si trasformerebbe in un cartone animato, un po' come certi film di una volta. Il fondale del mare è popolato da creature colorate, pesci di vario tipo e mi piaceva immaginarmeli come una specie di orchestra marina, con polipi alle tastiere e pesci palla che suonano il moog!"

Commenti

Translate