Shine in Venice, Gianluca De Rubertis è il primo ospite

 

 

AL VIA DOMANI IL NUOVO FORMAT

SHINE IN VENICE

 

ONLINE IL PRIMO EPISODIO 

CON GIANLUCA DE RUBERTIS

 

 

Al via domani, sabato 15 maggio, il format “SHINE IN VENICE”, il nuovo progetto culturale audiovisivo di NUMA ECHOS, disponibile in esclusiva su OLZE TV al link www.Olzemusic.com/olzetv. Una serie di appuntamenti che racconteranno da vicino la musica d’autore, attraverso una serie TV che è il perfetto connubio tra realtà musicali eclettiche e il contesto culturale veneziano che diventa cornice ideale, sia per la sua storia, sia per le meravigliose location. Conduttrice del format sarà l’artista poliedrica NUMA ECHOS, che nella prima puntata ospiterà Gianluca De Rubertis che avrà il piacere di esibirsi nella suggestiva cornice del “Venice Jazz Club”. 

Una nuova puntata di “SHINE IN VENICE” sarà disponibile su Olze TV ogni 15 del mese e molti saranno gli artisti italiani coinvolti: musicisti di spicco che si racconteranno e si esibiranno in locali storici del capoluogo veneto, dando la possibilità non solo agli artisti di tornare a suonare live dopo tanto tempo, ma anche alle location di tornare ad accendere le luci sui loro palchi. Differenti anche le realtà locali coinvolte, tra le quali “Radio Vanessa”, “La Botega dell’Heléna - secondhand & artigianato” e “Palmira Creazioni” che cureranno gli outfits di Numa Echos.


NUMA ECHOS 

Poliartista, si muove fra poesia, musica, fotografia d’arte e pittura. Partecipa con le proprie opere letterarie alla realizzazione di antologie e pubblica libri collaborando spesso con Andrea G. Pinketts. Ha preso parte a numerosi festival rock indipendenti e programmi radiofonici. È attiva in modalità live come art director, cantante e tastierista con “live shows propri”, “opening act shows” per altri artisti  (Morgan, Fluon, Quintorigo, etc.), e con dj set. Il primo Lp ufficiale “SHADY WORLD”, pubblicato nell'autunno 2016 da Valery Records, è stato completamente scritto e prodotto da NUMA ECHOS e Filippo Scrimizzi. Numa Echos è membro ufficiale da giugno 2017 del gruppo Double Bass of Death.

 

Gianluca de Rubertis

Gianluca De Rubertis nasce a Lecce nel 1976. Nel 2001 fonda, assieme alla sorella Matilde, a Riccardo Schirinzi e Giancarlo Belgiorno, gli Studiodavoli, che vincono l’Arezzo Wave Festival 2002. Nel 2006 De Rubertis si trasferisce a Milano e decide di collaborare con Alessandra Contini, con la quale fonda la band Il Genio destando enorme curiosità con il singolo "Pop porno" e partecipando a numerosi programmi televisivi quali “Quelli che il calcio" di Simona Ventura. Poco dopo Universal Music Italia acquisisce l'album in licenza, preparando una nuova ristampa del disco, che esce a novembre. Nel frattempo Gianluca lavora al suo disco solista e stampa il primo album solista “Autoritratti con oggetti” nel 2012. In questo disco De Rubertis collaborando con Dellera, Rodrigo D'Erasmo ed Enrico Gabrielli. Nel 2015 esce il suo secondo album da solista, "L'universo Elegante" e collabora con Amanda Lear e Mauro Ermanno Giovanardi.

Il 2019 vede De Rubertis impegnato nelle registrazioni del programma di Morgan “Cantautoradio” su Rai Radio 2, in veste di polistrumentista e nel 2020 approda alla casa discografica Sony music, con cui licenzia il suo nuovo album, “La violenza della luce”, il terzo da solista.

 

Venice Jazz Club

Il “Venice Jazz Club” nasce nel 2007 dopo la chiusura del locale “Round Midnight”, famoso disco bar Veneziano, grazie all'idea del musicista Federico Nalesso. Un posto dove poter assistere a concerti di musica Jazz, un luogo che potesse richiamare un pubblico internazionale e dove poter far esibire i musicisti locali ma anche artisti di fama. Questo “tempio del suono” ha trovato largo consenso tra il pubblico di qualsiasi età, un pubblico sempre attento, amante della buona musica, appassionato tanto quanto gli stessi musicisti che qui trovano un'accoglienza calda, immediata, un'atmosfera rilassata ma estremamente attenta a quello che succede e che ogni sera, nasce. La particolarità di questo luogo, infatti, è quella di proporre quotidianamente la musica del “Venice Jazz Club Quartet”, quartetto fisso composto da jazzisti dell'area Veneziana, che permetta di avere una sorta di gruppo - laboratorio con il quale proporre repertori sempre diversi, collaborando con ospiti fissi e mostri sacri del Jazz italiano. Quando si entra nel “Venice Jazz Club” si respirano vibrazioni in grado di emozionare anche chi non è in grado di ascoltare.

 

OlzeMusic è una piattaforma multimediale interamente dedicata alla musica. Fondata come startup innovativa, nasce nel 2016 dall’idea di sviluppare una realtà digitale in cui gli utenti stessi potessero indicare i migliori artisti in circolazione, compararli tra di loro in modo da essere sempre aggiornati sulle novità musicali e ricevere suggerimenti su nuovi artisti da scoprire in base ai propri gusti e preferenze. Nel 2018 OlzeMusic diventa una vera e propria società e, grazie a una campagna di crowdfunding che ha raggiunto e superato il suo obiettivo nel giro di poche ore, fa il suo ingresso nel mondo digitale, con il supporto di Coriweb. Nel 2019 OlzeMusic organizza le prime due edizioni di Urban Fighters, contest per artisti emergenti con in palio premi finalizzati a scopi artistici. Il contest cattura l’attenzione di Sony Music Italy, che decide di diventare partner del progetto nel dicembre dello stesso anno a partire dalla seconda edizione dell’Urban Fighters: i 20 artisti vincitori, giudicati da 8 producer nazionali, hanno così la possibilità di inserire il loro brano inedito nella compilation Sony “Urban Fighters”, che nell’edizione 2021 ha raggiunto 500.000 stream, numeri molto importanti per artisti emergenti e due artisti avranno  la possibilità di pubblicare altri loro inediti con l’etichetta. Oggi OlzeMusic è pronta a diventare una solida realtà multimediale all’interno del panorama musicale italiano con una grandissima novità: è infatti online OlzeMusic TV, che distribuirà i suoi contenuti anche grazie al Fluid Content di Sky, una piattaforma che consente di guardare contenuti esclusivi che raccontano l’industria musicale: documentari su artisti italiani, serie tv sulla figura del produttore musicale in Italia, making of di album e video musicali e molto altro ancora.

 

www.olzemusic.com

www.Olzemusic.com/olzetv

https://www.instagram.com/olzemusic/  

https://www.facebook.com/OlzeMusic/

https://twitter.com/olzemusic

Commenti

Translate