Side Baby, Fontanelle e Sampietrini è il nuovo singolo

 

SIDE BABY

L'ATTESO RITORNO DEL RAPPER CON

"Fontanelle e Sampietrini"

prod. Sick Luke

IL NUOVO SINGOLO
DISPONIBILE DA MERCOLEDI' 12 MAGGIO

Ascolta "Fontanelle e Sampietrini"

Esce oggi “Fontanelle e Sampietrini”, il nuovo atteso singolo di SIDE BABY disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming per Believe. 

Il ritorno di Side, anticipato da Cucina Freestyle, è un omaggio alle sue radici: alla sua città, la Capitale, sintetizzata nei simboli e nelle immagini che la rendono riconoscibile in tutto il mondo, nel suo unico microcosmo e nelle scene di vita di strada, vissute in prima persona dall’artista stesso. 


Il senso di familiarità che lo lega visceralmente ai luoghi romani -in particolare al rione Testaccio (Cucina) in cui è nato e cresciuto- e alle persone che li abitano è uno dei pilastri della poetica di Side. Un immaginario che fotografa Roma nella sua capacità di essere contenitore di caos e creatività, come è sempre stata per gli artisti.


“Fontanelle e Sampietrini” è la celebrazione dell’essenza di Arturo e della sua musica. Il brano sancisce un ritorno allo stile dell’esordio che lo aveva fatto conoscere in tutta Italia, arricchito da una rinnovata maturità nei contenuti. 


Side prosegue la sua ricerca rivolta alla “verità”, ad un linguaggio -di cui il rapper romano è tra i capi scuola nella scena- che ambisce a farsi portavoce di ciò che è vero, senza compromessi.

Online anche il video del brano

Il VIDEO, diretto da Luca Caruso e girato nel quartiere originario di Side -Testaccio- e in alcuni dei luoghi più iconici della Capitale fonde insieme gli scorci suggestivi di Roma e la quotidianità dell’artista: i muretti che frequenta insieme ai suoi amici, lo sguardo che si posa sugli abitanti e negli angoli delle strade, delle statue e dei palazzi raccontano il legame viscerale dell'artista con la città. 




Commenti

Translate