TACØMA il video di Mai +

 


GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE 


  

“Mai +" è il nuovo singolo di TACØMA estratto dall’album "Panorama +", disponibile dal 16 aprile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming, distribuito da Believe. Da oggi 27 maggio è disponibile il video su YouTube.

Gabriele Centelli, in arte TACØMA, è un compositore e autore livornese, già attivo dal 2013 nel mercato discografico indipendente con la band Platonick Dive con cui ha pubblicato tre album ed effettuato numerosi tour tra Italia, Europa e Stati Uniti. I testi e la musica di TACØMA sono un mix di cantautorato e sound urbano contemporaneo con un approccio decisamente pop-elettronico moderno. L’esigenza di scrivere in italiano, nata in maniera del tutto naturale e spontanea, affonda le radici nell’esperienza individuale ed artistica dell’autore, che racconta storie reali di vita vissuta del nostro quotidiano e di come l’era digitale dei social networks abbia ridotto, se non abbattuto, molte barriere culturali e professionali del passato ma abbia contribuito, a sua volta, ad aumentare il divario sociale nelle nostre relazioni sentimentali e personali. Dopo i singoli "Ossigeno", pubblicato nel maggio 2019, “Stai Bene Così”, “Mai In Orario” e “Nudi sul Parquet”, TACØMA conferma la sua identità artistica con i più recenti “Sotto la pioggia”, “Infrangersi" e "Come Se", quest'ultimo inserito in New Music Friday e Scuola Indie, che hanno anticipato l'album "Panorama +". 

"Mai +" è un brano che porta con sé tutte le peculiarità di TACØMA, enfatizzate sia livello autorale, con una narrazione malinconica e consapevole, sia a livello compositivo, con l'energia degli strumenti analogici su arrangiamenti elettronici con sguardo al futuro, riflettendo il mood dell’intero album “Panorama +”. Il video di “Mai +” è fatto di contrasti forti, che si susseguono e intrecciano dal principio alla fine. Nello specifico, a livello narrativo, si divide tra flashback intrisi d’amore e il presente, freddo e complicato, creando dunque una contrapposizione evidente, che non lascia mai da parte la voglia di riscatto, tema centrale del brano. 

“Mai + è una delle canzoni più rappresentative dell’album perché sia a livello musicale che a livello testuale concentra tutto il mood che pervade PANORAMA +. E’ una canzone venata di malinconia ma con una gran voglia di riscatto, è ricca di narrazione e consapevolezza. Musicalmente affonda nelle mie radici la sua parte principale, mischiando gli strumenti analogici di una vera band agli arrangiamenti elettronici moderni proiettati nel futuro. Il ritornello è una vera dichiarazione d’intenti, coscienza e responsabilità la fanno da padrona su una melodia orecchiabilmente pop ma allo stesso tempo un po’ arrabbiata e graffiante”.

Mai +" è stata scritta da TACØMA, in collaborazione con Fabrizio Pagni per arrangiamenti e produzione. Il mix e il master sono a cura di Giuseppe Taccini. Il video è stato diretto da Mindboxstudio aka Giacomo Di Luise, Giacomo Francesconi e Guido Alberto Mattei. Starring: Laura Martinelli & TACØMA. 

Commenti

Translate