Umberto Palazzo torna con "Ondina e La Nubiana"



Un mini ep di due brani per Umberto Palazzo, che lo presenta con queste parole: 


Ecco il nuovo singolo "Ondina/La Nubiana".




🌊🌊🌊
Sono due tracce che non saranno incluse nel prossimo album in uscita settembre, non perché siano inferiori, ma perché mi piacciono la modalità discografiche dei tardi anni sessanta, quando gli album erano discorsi coerenti che si sviluppavano su più canzoni e i singoli inediti intermezzi di energia e vivacità o momenti espressivi conclusi in loro stessi.
"Ondina", che vede la preziosa collaborazione di Piero Delle Monache al sax, è entrambe le cose e rimanda stilisticamente al piano temporale di "Canzoni della notte e della controra", cioè la canzone italiana fra gli anni '30 e gli anni '60 reimmaginata con la tecnologia di oggi, ma con il tiro ritmico de "L'Eden dei lunatici".
"La Nubiana" è nata da una ricerca sui ritmi del pop egiziano degli anni '60 mescolati all'armonia del pop italiano della stessa epoca e ne è venuto fuori un surf da film di fantascienza che ha qualcosa dell'amato progetto El Santo Nada, però con voce e testo.
Mare ed estate sono ovviamente personaggi importanti di queste due canzoni di sensualità e amore.
Il CD single, originariamente non programmato, grazie alle già tante richieste, è stato messo in produzione e sarà disponibile a brevissimo in un'edizione limitata a cento copie che potete prenotare.
Abbiate una buona giornata e soprattutto un buon ascolto!
With Love

Commenti

Translate