Matteo Faustini, il video di Stanco di piangere

 


MATTEO FAUSTINI

È USCITO IN DIGITALE IL NUOVO BRANO
STANCO DI PIANGERE

ONLINE IL VIDEO
https://youtu.be/mlSF_18UKIk

 

Da oggi, martedì 29 giugno, è online il video di “STANCO DI PIANGERE” (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy), il nuovo brano del cantautore MATTEO FAUSTINIdisponibile in digitale, che anticipa il secondo album di inediti di prossima uscita.

Il videoclip del brano, diretto da Francesco Ferri Faggioli e che vede la partecipazione dei violinisti Federica Quaranta (bresciana come il cantautore e nota nell’ambito pop per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo), Joele Micelli Mauro Di Benedettoè visibile al seguente linkhttps://youtu.be/mlSF_18UKIk.

STANCO DI PIANGERE” mostra il lato più intimo dell’artista, quello che tutti hanno imparato a conoscere con il brano sanremese “Nel bene e nel male” e con il suo ultimo disco di inediti “Figli delle Favole”. Il brano, dalla forte carica emotiva, racconta l’addio, la perdita di una persona cara e il vuoto che lascia nella vita di tutti i giorni. 

«Ho scritto questo brano in seguito alla morte di mio nonno, per avere un posto sicuro dove piangere la perdita di un’anima che mi apparterrà dentro – racconta Matteo Faustini – il videoclip vuole rappresentare il dolore e la sofferenza che ho provato e che ancora oggi provo, sempre. Vuole anche e soprattutto lasciare spazio alla speranza e all’amore, ai gesti e alle scelte che facciamo, perché non muore mai nulla che sia passato per il cuore».

Intanto è in radio e in digitale il nuovo singolo “1+1”, un invito ad imparare ad amarsi, che ha debuttato ad nella top 10 della classifica Earone Airplay Radio Indipendenti e nella top 100 nella classifica generale.

Online il video, diretto da Nicola Conversa: https://youtu.be/FLqckXgxRLw.

Sia “1+1” che “Stanco di piangere” faranno parte di un vinile (33 giri, in edizione limitata)in uscita in autunno, che anticiperà il secondo album di inediti di prossima uscita.

Commenti

Translate