Francesco Pecs, il video di Apologia del kebab

 

 

FRANCESCO PECS
APOLOGIA DEL KEBAB
feat. Brattini

 
Disponibile su YouTube il videoclip ufficiale
Disponibile da oggi, giovedì 23 Settembre, il videoclip di Apologia del kebab, il nuovo singolo di FRANCESCO PECS, pubblicato il 10 Settembre 2021 via Nufabric Records.
 
Un brano dedicato a uno dei grandi eroi contemporanei e ultimo difensore della libertà e dell'uguaglianza: il kebabbaro. "Ci puoi andare in qualunque condizione, con qualunque abbigliamento, in qualsiasi stato d'animo e per pochi euro sarai nutrito".
 
Il singolo vede la partecipazione del rapper torinese Brattini e anticipa il primo album di Francesco Pecs, Ah! Fantasia, la cui uscita è prevista per l'autunno.
 
Così Francesco Pecs racconta la genesi del videoclip:
 
“Pecs e Brattini vogliono girare il videoclip della nuova canzone che hanno registrato. Il tema del brano è il kebabbaro e la sua elevazione ad eroe della contemporaneità. Dunque l’idea per il video sembra quasi obbligata: ambientare il video in un ristorante Döner di Torino.
 
Poi il tempo passa e come si suol dire “se vuoi far ridere Dio, raccontagli i tuoi progetti”. Il Covid-19 è la nuova priorità del mondo. Ed ecco che I kebabbari sono tutti chiusi e i possibili collaboratori per il videoclip abbandonano uno ad uno un progetto evidentemente infattibile. La soluzione è una sola: ordinare su un'app dei rotoli con tutto senza piccante e mangiarli cantando in playback in uno dei più classici street video rap. Alla fine trionferà l’amore.
 
La storia ci viene raccontata da un narratore d’eccezione (il montatore del video), che si lamenta, tramite delle brevi schermate scritte, delle problematiche del lavoro in cui si è andato ad imbarcare”.
FRANCESCO PECS - "Apologia del kebab" feat. Brattini (Official video)
CREDITS BRANO
Tastiere: Benjamin Ventura
Basso: Adriano Matcovich
Batteria: Francesco Aprili
Supporto artistico: Gabriele Gelo Signorino
Mix e Master: Stefano Luciani @Nufabric Basement Recording Studio
Prodotto da Benjamin Ventura e Adriano Matcovich


CREDITS VIDEO
Scritto da Brattini, Marco JeanReeno, Francesco Pecs
Regia e Montaggio: Bndcks
Comparse: Supernino, Ilaria Pent, Guccio

Label: Nufabric Records
Publishing: Kobayashi Edizioni
Distribuzione: The Orchard

Commenti

Translate