Mirkoeilcane, il video di Francesca e basta

 



“FRANCESCA E BASTA”

È IL NUOVO SINGOLO DI

MIRKOEILCANE

(Fenix Music / distr. The Orchard)

 

Disponibile su YouTube il videoclip ufficiale

 

Disponibile da oggi, mercoledì 22 settembre, il videoclip ufficiale di “FRANCESCA E BASTA”, il nuovo singolo di MIRKOEILCANE.

 

Link al videoclip del brano “Francesca e Basta”: https://youtu.be/Enyt1G7YTlw

 

L’artista romano, già vincitore del Premio della Critica ‘Mia Martini’ per la sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2018 e del Premio ‘Sergio Bardotti’ per il miglior testo in gara con “Stiamo tutti bene”, che, nello stesso anno, si aggiudica anche la Targa Tenco per la ‘Miglior Canzone’, prosegue la sua nuova stagione compositiva inaugurata a giugno con la release del brano “Povera me”.

 

“Francesca e Basta”, infatti, segna il secondo passo di un nuovo corso artistico in cui l’attento lavoro autoriale di Mirkoeilcane si accompagna a una rinnovata veste sonora: il singolo vede, infatti, nuovamente la produzione di 3D, tra i producer che più hanno segnato la storia recente del panorama rap e urban della capitale, già al lavoro con Mirko su “Povera me”.

 

Idealmente e narrativamente connesso al brano precedente, in “Francesca e Basta” prosegue il tentativo dell’autore di indagare la complessità delle relazioni, attraverso la stessa storia, dapprima immaginata dal punto di vista femminile - in “Povera me” -, e ora raccontata dal punto vista maschile nel nuovo singolo.

 

Non manca anche qui lo sguardo sul mondo dell’arte che accompagna la narrazione dei brani: nel nuovo video, infatti, l’artista prosegue la narrazione del videoclip di “Povera me”, riproposto e affiancato dall’ultimo contenuto. 

 

“FRANCESCA E BASTA” – IL VIDEOCLIP

 

Francesca è una pittrice ed è la protagonista del video “Povera me”. Francesca, chiusa nel suo atelier, dipinge se stessa, i suoi pensieri e soprattutto la sua storia con Mirko.

È proprio nel nuovo video, “Francesca e Basta”, che la pittrice materializza il ritorno della persona amata. Il racconto della quotidianità di coppia è solo una proiezione frutto dell’immaginazione della ragazza.

La solitudine a volte gioca brutti scherzi e se in una mente convivono un profondo senso artistico e una complicata spiritualità femminile il risultato è una categorica espressione della sensibilità umana.

 

Lui non esiste, lei immagina. E mentre sul lato sinistro scorre il video di “Povera Me”, descrivendo la solitudine di un impegno totale votato all’arte, e sul lato destro quello di “Francesca e Basta”, che proietta il desiderio di condividere la sua vita con un’altra persona, il racconto si consuma tra ossessione, sogno e speranza.

 

MIRKOEILCANE PARLA DEL BRANO “FRANCESCA E BASTA” 

 

Non sempre i rapporti coniugali soddisfano sia una che l'altra parte.

Nemmeno in questo caso.

Aspettative, delusioni, incomprensioni, dispetti.

Meglio innamorarsi sulle note di "Tanta voglia di lei" o con l'autotune di un brano trap?

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.

 


 

CREDITI BRANO “FRANCESCA E BASTA”

Testo e musica: Mirkoeilcane

Produzione: 3D 

Mix/master: Walter Babbini

 

CREDITI VIDEO “FRANCESCA E BASTA”

Regia: Beatrice Chima

Fotografia: Andrew Superview 

Assistente camera: Eugenio Saravo 

Starring: Desiree Popper 

Produzione: Fenix Music 

Mua: Ilaria Ruggero

Commenti

Translate