Bye Bye Cachi "Mal di testa" il video


 

Mal di testa" è il nuovo singolo di Bye Bye Cachi disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Comb Music, distribuito da ADA Music. Da oggi venerdì 12 novembre è dispinibile il video su YouTube.


Un accampamento con due tende per Bye Bye Cachi alla ricerca di un luogo da poter chiamare casa ma che si dimostra impossibile da trovare. In un mondo fatto di comfort spesso momentanei e precari si sviluppa il videoclip di "Mal di testa" con protagonisti Bye Bye Cachi che, tra un parcheggio e un parco della provincia bergamasca, cercano di trovare un equilibrio all'interno di un'esistenza in bilico. Le inquadrature statiche e simmetriche rappresentano perfettamente il mood del brano, andando a riproporre l'immaginario del progetto in grado di unire semplicità e un'estetica raffinata.


Il duo, legato a una provincia che è parte integrante dell’immaginario del progetto, mostra da subito una capacità di scrittura evidente, declinata in maniera decisamente personale, unita a un sound che strizza l’occhio a hip hop e R&B, senza togliere spazio a intarsi stilistici variegati che confluiscono in una continua sperimentazione.


“Il ritornello di “Mal di Testa” si conclude con “Non è casa mia”. Questa frase ha un peso rilevante all’interno del pezzo, perché il discorso della mentalità di una generazione che non riesce a trovare il proprio posto nel mondo ci tocca molto ed è il fulcro del pezzo. Ci siamo chiesti come rappresentare questa frase e il concetto della tenda ci è sembrato perfetto. Nello specifico, due tende con tanto di tappeto, frigo, lampade e oggettistica varia. Insomma, tutto ciò che ti può far sentire a casa ma sempre fuori luogo. Parcheggi, campi della Bassa, campetti da racketball. Perché ci si può abituare a qualsiasi cosa senza mai trovare la propria dimensione."


Bye Bye Cachi è un progetto nato nel 2018 nella provincia bergamasca dalle menti di Filippo Mangili, alias Demosteen (cantante), ed Ettore Carlessi, alias creeksflowing (produttore). Nonostante le influenze musicali varie e differenti, il duo si trova subito in sintonia per quanto riguarda le azioni da intraprendere e capisce che eliminare ogni limite dettato da generi e contenuti è la migliore strada percorribile. Per questo Bye Bye Cachi è un progetto con un inizio ben preciso, ma che non si preclude alcun tipo di futura direzione musicale. Coprotagonista assoluta è la provincia, un labirinto di ex strade statali che non ha un senso finché qualcuno non glielo dà. Perché anche se un giorno le loro strade si divideranno, una parte di Bye Bye Cachi apparterrà sempre a lei. Il nuovo singolo “Mal di testa” anticipa la release dell’EP di debutto “Provincia Boy”.


Il brano è stato scritto e prodotto da Bye Bye Cachi. Il video è stato prodotto da Comb Studio; la regia è a cura di Mattia Dal Bello.

Commenti

Translate