Demiurgo "Spiral into Darkness" il video


“Spiral into Darkness” è il nuovo singolo autoprodotto di Demiurgo, disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Demiurgo, progetto di musica elettronica attivo dal 1997, ha pubblicato l'ultimo album a giugno, dal titolo “Holographic Ghost Stories”.


GUARDA IL VIDEO SU YOU TUBE:



ASCOLTA IL BRANO SU SPOTIFY

Una scrosciante pioggia elettronica cade in questa spirale oscura, cinematografica, che riesce ad addentrarsi nei meandri più dark della mente umana. Poi verso i 2:30 inizia la parte più horror, più inquietante. Sul finale un treno in corsa, verso binari sotterranei e Demiurgo riesce a infondere un tasso ansiogeno non indifferente... poi un finale nevrotico.

“Spiral into Darkness”, come scrive l'autore, è ispirato alla tradizione delle colonne sonore horror degli anni 70, 80 e 90, a musicisti rock progressivi come John Carpenter o i Goblin o di colonne sonore fantastiche come Danny Elfman, e in alcuni passaggi è quasi un tributo a questi autori. Lo stile è completamente rivisitato in chiave marcatamente elettronica, richiamando artisti come Amon Tobin o The Glitch Mob.


Commenti

Translate