Francesco Sacco, il video di Vestiti


 

FRANCESCO SACCO

 

DA OGGI ONLINE CON IL VIDEO 

DEL NUOVO SINGOLO VESTITI

 

CHE PRESENTERÀ LIVE DOMENICA 28 NOVEMBRE 

 A “MOTELOMBROSO” - MILANO

 

all'interno degli eventi della Milano Music Week

 

Disponibile da oggi, giovedì 25 novembre, il video di “VESTITI(distribuito da Believe Digital, https://bfan.link/vestiti) il nuovo singolo di Francesco Sacco, online al seguente link: https://youtu.be/NmnX5oAGwe4 

Il videoclip, diretto da Agnemag, con la performer Giada Vailati, gioca sull'idea, presente nel testo del brano, di affrontare situazioni sempre diverse “con gli stessi vestiti addosso”, ovvero con un’esteriorità apparentemente sempre uguale, mentre l’interiorità rimane segreta e inaccessibile. L'idea è resa filmicamente da una serie di cambi di location tra la periferia e la campagna milanese, con i quali la performer non entra mai in relazione, continuando il lip sync del brano. Il video si conclude con un evidente rimando alla cover, in cui la protagonista si sostituisce al cantautore, sottolineando lo scambio di identità che universalizza il significato del testo.

“Il lavoro fatto con Agnemag e Giada per il videoclip è stato quello di cercare di rendere evidenti degli aspetti del testo in modo immediato ed essenziale - racconta Francesco Sacco - Abbiamo anche voluto sottolineare l’immaginario western al quale sia il testo che l'arrangiamento del brano strizzano l'occhio, introducendo metafore serie con un approccio fondamentalmente ironico. Agnemag, che ha scattato anche la cover del singolo, è stata una scoperta fantastica: ha capito al volo il mio mondo musicale e il mio immaginario, mentre Giada collabora con me su mille progetti, oltre che essere compagna nella vita, quindi c'è stata da subito una sinergia speciale”.

Domenica 28 novembre Francesco Sacco presenterà a “Motelombroso”, Milano (dalle 18 alle 21.30, Alzaia Naviglio Pavese 256, ingresso gratuito su prenotazione al link ​​https://link.dice.fm/2979b63d16e1) il suo nuovo singolo “Vestiti. L’esibizione, organizzata dal collettivo Cult of Magic, è inserita all'interno del programma della Milano Music Week 2021. Durante l’evento di presentazione, moderato dalla Radio/Tv Host & Podcaster Margherita Devalle, Francesco Sacco racconterà il suo nuovo progetto, insieme a Luca Pasquino, Pit Coccato, xx.buio e paralisi, i musicisti  e i producer che hanno partecipato alla creazione del brano. Dopo il talk l'artista si esibirà in una performance live, accompagnato dai musicisti Luca Pasquino e Pit Coccato. In chiusura dell'evento inizierà il dj set dei producer xx.buio e paralisi.

Il brano è scritto e composto da Francesco Sacco, prodotto da paralisi e xx.buio. Suonato da Francesco Sacco, Luca Pasquino e Pit Coccato e registrato a Everybody On The Shore da paralisi, xx.buio e Davide Andreoni.

Commenti

Translate