Gionata Palmerini "Buonanotte al mondo" il video


"Buonanotte al mondo" è il nuovo singolo del cantautore e busker toscano Gionata Palmerini, da oggi in rotazione radiofonica e disponibile sulle maggiori piattaforme digitali. Il brano, prodotto da Roberto Gallo Salsotto, è accompagnato dal videoclip ufficiale girato a Parigi.

GUARDA IL VIDEO:


CREDITI


"Buonanotte al mondo"

Testo e musica di Gionata Palmerini

Voce: Gionata Palmerini

Tastiere e programmazioni: Roberto Gallo Salsotto

Produzione musicale e arrangiamenti: Roberto Gallo Salsotto

Registrato al s8recording di Senago (MI) da Roberto Gallo Salsotto.

Mixato e masterizzato al s8recording di Senago (MI) da Roberto Gallo Salsotto

Video di Gioacchino Magnani



Sospeso tra il lirismo malinconico di stampo cantautorale e la freschezza di un arrangiamento elettro-pop dalle sonorità “british”, “Buonanotte al mondo” è il racconto di una notte insonne e solitaria, dove i pensieri, i desideri e la paure si susseguono senza sosta, in un circolo infinito.

«In questo brano c'è molto di me – racconta Gionata – C'è il dolore, la tristezza, ma anche la bellezza e il fascino della notte, che è un “luogo” in cui la mente può spaziare tra i ricordi felici e subito dopo perdersi in un loop distruttivo. Perciò “Buonanotte al mondo” si ripete quasi come un mantra nella canzone, come certi pensieri che accompagnano le notti più inquiete e fanno riemergere tutte le nostre fragilità».

Il video di “Buonanotte al Mondo”, girato nella capitale francese da Gioacchino Magnani, nasce da un'idea dello stesso Gionata Palmerini e vede il cantautore interpretare il ruolo di un gigolò dall'anima tormentata, che conduce una vita infelice e dissoluta ma sogna un amore vero.


Commenti

Translate