Il Muro del Canto, il video di Cometa



                                                    IL MURO DEL CANTO

“COMETA”
È IL NUOVO SINGOLO
 
(FioriRari / Believe)
 
Il brano sarà disponibile su tutti gli store digitali dal 24 dicembre
 
Fuori ora su YouTube il video ufficiale 
 

Dopo il lungo tour estivo e il primo ciclo di date indoor appena concluso, IL MURO DEL CANTO rilascia “COMETA” il nuovo brano che anticipa il quinto album della band.

 

Per l’uscita di “Cometa”, la formazione capitolina sceglie di pubblicare oggi, 20 dicembre, il videoclip ufficiale su YouTube, mentre il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal prossimo venerdì 24 dicembre.

 

Link al videoclip di “Cometa”: https://www.youtube.com/watch?v=9U7AMgEK2Dc

 

Il Muro del Canto sceglie di concludere questo 2021, che li ha visti tornare ad esibirsi dal vivo dopo lo stop nazionale, con una nuova anticipazione del prossimo album: un lavoro che arriverà nel 2022, a dieci anni di distanza dal loro primo disco.

 

“COMETA” - IL BRANO

Alla voce questa volta troviamo Alessandro Pieravanti, solitamente voce narrante e percussioni del gruppo. Il brano è recitato sulle strofe, seguendo la tradizione del Muro dello Spoken Word, cantato a tre voci nei ritornelli e racconta una storia di sconforto urbano. Come spesso accade la soluzione la si cerca alzando gli occhi al cielo e in questo caso sperando di essere portati via da una Cometa. La canzone racchiude in sé il tema dell'amicizia, parla di come la vita prenda strade inattese e di come ci si possa ritrovare in poco tempo in difficoltà. Nel finale, come spesso accade nei brani della band, c'è un forte sentimento di speranza: "e mo che dall'arto hai visto tutto voresti sartà e ritornà de sotto abbraccia la prima persona che passa de là guardalla nell'occhi e dije che je la potemo fa!".

 

Il Muro del Canto sono Daniele Coccia Paifelman (voce), Alessandro Pieravanti (voce narrante e batteria), Eric Caldironi (chitarra acustica), Ludovico Lamarra (basso elettrico), Franco Pietropaoli (chitarra elettrica) e Alessandro Marinelli (fisarmonica). Dal suono ruvido ed intenso, il gruppo unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo. Il loro ultimo album “L’Amore mio non more”, ottimamente recensito dalla critica, è stato portato a lungo in tour in tutta la penisola, ampliando il nutrito pubblico che da anni segue le performance della band. 

 

Formazione live Il Muro del Canto

Daniele Coccia Paifelman: voce

Alessandro Pieravanti: voce narrante e batteria

Ludovico Lamarra: basso elettrico

Eric Caldironi: chitarra acustica

Franco Pietropaoli: chitarra elettrica

Alessandro Marinelli: fisarmonica 

 

www.ilmurodelcanto.com

facebook.com/ilmurodelcanto

 
 
CREDITI SINGOLO “COMETA”
 

Testo: Alessandro Pieravanti

Musica: Daniele Coccia Paifelman, Eric Caldironi, Ludovico Lamarra, Alessandro Marinelli, Alessandro Pieravanti, Franco Pietropaoli. 

Registrato, mixato e masterizzato da Franco Pietropaoli presso Ermes Records di Roma

Grafica: Marlene Buzzi

 
Management: Flamingo Management 

Etichetta: FioriRari

Booking: Barley Arts - www.barleyarts.com


Commenti

Translate