Gnus Cello "Nebula_Rasa" il nuovo video



Con la composizione “Nebula_rasa”, Gnus Cello torna a pubblicare il quarto singolo per violoncello ed elettronica. Dietro il progetto da oltre 90 milioni di visualizzazioni su You Tube, si cela il musicista ligure Stefano Cabrera, una delle anime del poliedrico gruppo GnuQuartet.

GUARDA IL VIDEO:


Da un’idea di Believe - azienda che opera nel settore della distribuzione musicale - “Nebula_rasa” è il nuovo episodio nato dall’incontro tra Gnus Cello e il produttore Raffaele Abbate (OrangeHomeRecords) che ha curato suono ed elettronica.


Una semplice melodia si dipana in “Nebula_rasa”, che trova la sua trasformazione all'interno della composizione, in un continuo crescendo sonoro ed emotivo. Il pianoforte dolcemente ipnotico prende per mano il violoncello sognante e via via sempre più intenso, lirico, che si stende su un labile letto di elettronica, leggera, come nube passeggera. 


“Pur mantenendo un linguaggio tipicamente neo-minimalista, ho cercato di esplorare una dimensione più onirica e cinematica”, afferma Cabrera.


Il brano è accompagnato da un videoclip per la regia di Serena Merega (Two Minutes Movie).



ASCOLTA NEBULA_RASA

Commenti

Translate