Rosita Brucoli "Cuore mio" il video

 


A partire da oggi, giovedì 27 gennaio, è disponibile su YouTube il video di "Cuore mio", il nuovo singolo di Rosita Brucoli, disponbile su Spotify e su tutte le piattaforme streaming per Vetrodischi, distribuito da The Orchard.  

Il video ufficiale di "Cuore mio" racconta il capitolo iniziale del nuovo progetto in studio di Rosita Brucoli. In una cornice wesandersoniana, la giovane artista si ritrova immersa in situazioni surreali, fatte di incontri con personaggi che catturano la sua attenzione nel corso del video, dimostrandosi bizzarri e fuori dal comune nelle loro azioni. La contrapposizione tra le atmosfere delicate e le colorazioni pastello del setting e l'assurdità dei momenti che vive Rosita, contrasti che si ritrovano anche nell'andamento del brano, scisso tra fraseggi morbidi e suoni più serrati, lascia spazio a numerosi scenari interpretativi, tra cui quello che sia tutto frutto dell'immaginazione dell'artista.

"Il videoclip di Cuore mio è stato realizzato con l’intento di comunicare tutto quello che succede di collaterale ad uno stato di ansia fisica e mentale: allucinazioni visive e sonore e agitazione. 
La storia si svolge in un hotel, in cui sono una delle clienti e vedo attorno a me una serie di personaggi che sono apparentemente normali, ma pian piano manifestano dei comportamenti compulsivi e strani. 
Peccato che quando non sei lucido, puoi immaginare delle cose che vedi solo tu. 
Mi sono sentita spesso così, proprio per questo nella canzone mi chiedo scusa di continuo, perché non riconoscersi è un po’ non accettarsi e a parer mio non dovrebbe mai succedere di essere così tanto in conflitto con sé, l’ansia arriva per salvarci da quest’odio e per far pace con noi stessi"

Regia: Thomas Tattarletti
DOP: Samuele Bogni
Aiuto regia: Jinmark Gambino
Ass. camera: Vic Quezada
Elettricista: Stefano Bossatelli
Styling: NoCarb Studio
MUA: Fabiana D'addato
Art Direction: Ambra Parola
Backstage: Davide Brancato
Montaggio: Thomas Tattarletti, Samuele Bogni
Color: Samuele Bogni

Comparse in ordine di apparizione: Girolamo "Momy" Modenato, Silvia Sartorio, Nicolò Lacelendola, Alessandra Panetta, Laura Carluccio, Nicolò Vido
Il brano "Cuore mio" è stato scritto da Rosita Brucoli, prodotto da Simone Guzzino e Rosita Brucoli.
Mix e master sono stati curati da Simone Privitera

Commenti

Translate