Clementino "ATM" anticipa "Black Pulcinella"

 



CLEMENTINO

 

FUORI OVUNQUE 

“ATM”

nuovo singolo che anticipa l’album

“BLACK PULCINELLA”

the dark side of Ienawhite

 

IN USCITA IL 29 APRILE

E GIÀ DISPONIBILE IN PRE-ORDER


 

 

È ONLINE ANCHE IL VIDEO DEL BRANO 

Un racconto satirico “che è solo Clementino, e che solo Clementino può fare”

 

https://youtu.be/fpXJq4cPapM 

 

 

Maestro Cerimoniere per eccellenza, capace di arrivare trasversalmente a qualsiasi tipo di ascoltatore, grazie a una spiccata attitudine underground che riesce a fondersi perfettamente alla sua verve da showman. Un unicum nel panorama musicale italiano, un marchio di fabbrica riconosciuto e stimato da pubblico, critica e colleghi, nato da un mix esplosivo di punch line, comedy e intrattenimento.

Tutto questo è CLEMENTINO.

 

A tre anni dal suo ultimo disco, CLEMENTINO è pronto a tornare con un nuovo album: “BLACK PULCINELLA” fuori il 29 aprile per Epic Records Italy/Sony Music Italy e già disponibile in pre-order.

 

Oggi è fuori ovunque “ATM”, singolo che anticipa il nuovo progetto del rapper.

Il brano prodotto da LDO non è solo una canzone, è letteralmente uno “schiaffone hip hop” in sano stile Boom Bap senza se né ma, quasi un ritorno alle origini del rapper napoletano, con rime taglienti, divertenti e provocatorie e con un ritornello che rimbomba nelle teste del pubblico, proprio come fa un MC che coinvolge tutti. 

 

Il testo - commenta Clementino - è di denuncia sociale, parla del disagio di una società che va a pezzi e in cui l’unica regola è il Dio Denaro, per questo ATM, che in gergo napoletano vuol dire fratello (fr-ATM) ma nello stesso tempo è il nome dato al cosiddetto Bancomat”.

 

È online al link https://youtu.be/fpXJq4cPapM anche il video del brano, diretto da IRED, una divertente satira in pieno stile Clementino, che ha tirato fuori per l’occasione tutta la sua verve di showman. 

 

Mi è sempre piaciuto mascherarmi per rendere i miei videoclip più colorati - continua il rapper - intrattenendo non solo i fan del rap, ma anche i loro genitori (o magari i loro figli), rendendo le mie rime accessibili a tutti, sempre e nonostante una super attitudine underground. Cerco di fare qualcosa che ‘è solo Clementino, e che solo Clementino può fare. Chi poteva fare questa follia di ‘ATM’ se non io?”

 

Dal 18 aprile, inoltre, Clementino condurrà insieme a Lorella Boccia “Made in Sud”, il fortunato show comico in onda dall’Auditorium Rai di Napoli, per otto appuntamenti in prima serata su Rai2.

Commenti

Translate