Teo gfo "Gente Che Corre" il video


Dopo l’uscita di "Matrioska" il mese scorso, "Gente Che Corre" è il quinto singolo del cantautore Teo gfo disponibile sulle principali piattaforme di streaming.

In questo brano si riscontrano sonorità presenti nella raggamuffin che vanno poi a mescolarsi al bagaglio musicale dell’artista; troviamo una parte di animo rock, di allegria latino americana…Un bel cocktail musicale dal ritmo sostenuto che trasmette bene quell’idea di corsa contro il tempo. Una corsa insensata e persa in partenza…Il testo è decisamente ironico e provocatorio, e grazie alla sua semplicità e ai suoi giochi di parole evoca immagini con estrema facilità.

GUARDA IL VIDEO:


Grazie di cuore a tutti coloro che hanno preso parte al progetto e lo hanno reso possibile 
In particolare a Marco Taurisano per l'energia positiva e per le sue magie con gli arrangiamenti dell'intero album 
A Drill che mi ha presentato Marco 
A Carmelo Avanzato per il master di questo singolo e di tutto l'album, nonché per tutti i consigli e per avermi presentato Danesh Shahpouri e Olimpio Riccardi 
A Danesh per questo video disegnato tutto a mano 
A Giuseppe Loller Wrld per tutte le grafiche dell'album 
A Olimpio Riccardi e il suo sax 
Alla gioia 
Alla Sorte 
Agli amici che credono nel progetto e mi chiedono sempre "Oh ma quand'esce l'album?" 
Alla musica 
Al Funky Maikol che è sempre il primo a sentire i miei nuovi progetti 
A chiunque prenderà parte a questo viaggio verso La Città del Sole 
A chi mi ha fatto male, un pò troppo, infondo mi ha fatto riprendere in mano la chitarra 
Agli amici che ci sono stati in tempi bui, tra infinite birre, lacrime, cene, uscite, risate e chiacchierate su un mondo diverso 
A chi fa parte del mio porto sicuro


È nata dalla semplice osservazione di quello che vedo ogni giorno per strada…Basta alzare la testa e guardarsi intorno; non da poco per i tempi attuali! Sembra che le persone facciano parte di un ingranaggio che li porta a vivere una sorta di vita illusoria, una vita dove viene a mancare ciò che ci rende esseri umani evoluti e dove non conta altro che la realizzazione personale ad ogni costo… E un po’ si rattrista una parte di me!

Questa canzone è tratta dall’album "La Città del Sole" nel quale l’artista, dopo una grande delusione, intraprende un viaggio partendo Dal sottosuolo, per ritrovare la Luce, e successivamente innalzare questo luogo di rinascita. Hanno preso parte a questa tratta del viaggio Marco Taurisano con l’arrangiamento e il mix, Carmelo Avanzato con il master, Olimpio Riccardi con il suo sax, Danesh Shahpouri con la realizzazione di ogni singolo disegno del video seguito da animazione e montaggio. Giuseppe Loller si è occupato della copertina del singolo.



Commenti

Translate