In radio e sui digital store arriva il singolo "Mandalorian" della band veneta "Motivi per litigare" accompagnata da un videoclip.
GUARDA IL VIDEO:
CREDITS SINGOLO:
Play: Motivi Per Litigare, Gian Marco Rosso, Marco Vanzetto
Prod: Roberto Modolo, Alberto Buzzi, Francesco Bidoia, Giovanni Demetrio Verardo, Cristiano Verardo, Gian Marco Rosso, Marco Vanzetto
Rec: Cristiano Verardo presso "R Studio" di Oderzo (TV) (https://www.instagram.com/cristiano_verardo/)
Mix: Cristiano Verardo & MPL
Master: Alberto Melinato (https://albertomelinato.com/)
Artwork: Emma Michieletto (https://www.instagram.com/emma.michieletto/)
Il singolo fa parte dell'album "Nuovi fossili", secondo lavoro in studio del gruppo dopo l’ep "Motivi per litigare" (Autoprodotto, 2018).
"Mandalorian vuole raccontare la cattiveria, la rabbia, la perpetua voglia di litigare della gente. Tutto ciò con la consapevolezza e l’ammonimento nei confronti di tutti quelli che si comportano male con gli altri, che alla fine il karma non perdona nessuno. Questa è la via", racconta la band.
Produzione creativa e processo tecnologico si incontrano in una particolare forma di video-art che ingloba e rilegge i codici del video tradizionale, contaminandoli con nuove pratiche legate all’intelligenza artificiale.
Il videoclip ufficiale di Mandalorian è generato da un software di AI che analizza lo spettro della canzone, gli elementi armonici e percussivi e, scelto uno stile grafico, genera delle immagini uniche che successivamente vengono animate.
Il risultato è un video immersivo con una transizione infinita, nel quale la tecnologia si fa motore immaginifico.
Commenti
Posta un commento