Rosa Chemical, il video di Non è normale

 


         ROSA CHEMICAL

ONLINE IL VIDEO UFFICIALE DI

NON È NORMALE
image.png

Follia e normalità si scontrano in un sexy shop

Per guardare “non è normale”: https://www.youtube.com/watch?v=u2IhJlCusNk

 

Da oggi è online il video di “NON È NORMALE” il nuovo singolo di ROSA CHEMICAL, prodotto da Michele Canova e Rosa Chemical

 

Normale: Che segue la norma, conforme alla norma, quindi consueto, ordinario, regolare (Treccani).

 

È da questa riflessione che nasce il videoclip ufficiale, prodotto da Illmatic Film Group e diretto da Asia J. Lanni, dove ROSA  si espone nell’ambientazione di un sexy shop, è in vetrina per ostentare quelle peculiarità che agli occhi dei più non risultano “normali”. L’artista re del politicamente scorretto e del non convenzionale torna ancora una volta a metterci la faccia per dimostrare che la normalità è relativa. Bambole gonfiabili, sex toys, ma anche pausa caffè sfogliando una rivista e danze sfrenate: in questo video normalità e atipicità si mischiano, si contaminano fino a divenire una cosa sola.

 

Ma cosa può essere definito normale oggi? Chi traccia i confini tra ciò che può essere considerato ordinario e quello che non rientra in questa categoria? ROSA CHEMICAL grida che la percezione della normalità è soggettiva, che non tutto ciò che appare ordinario lo è effettivamente e che nessuno deve sentirsi sbagliato o difettoso se è fuori dall’ordinario.

 

“Nella società attuale ciò che è normale per qualcuno spesso non lo è per molti altri, e chi è diverso o semplicemente fuori dall'ordinario viene giudicato come sbagliato, da rimettere a posto - racconta ROSA CHEMICAL - L'ho testato sulla mia pelle, siate ciò che volete, vivete in libertà e soprattutto non limitatevi. Non c'è nulla di più bello che convivere e ispirarsi l'uno con l'altro nelle proprie diversità”.

 

Con il suo peculiare sarcasmo in questo brano dalle atmosfere spensierate e frizzanti ROSA CHEMICAL danza sul confine del dissacrante, confermandosi un artista divergente, fuori dagli schemi, atipico e totalmente rivoluzionario nel modo volutamente provocatorio di trattare temi considerati ancora adesso un tabù. 

 

ROSA attualmente è impegnato con il “NON È NORMALE RADIO & DIGITAL TOUR” che lo porterà nelle principali città d’Italia per approfondire il concetto di normalità. Partendo da Brindisi e passando per Napoli, Roma, Livorno, Firenze, Bologna, Modena, Treviso, Brescia, Torino e Milano, ROSA CHEMICAL, a bordo di un  furgoncino ovviamente tinto di rosa, visiterà le redazioni delle radio e personalità locali per dare vita a contenuti che fanno discutere sul concetto di normalità.

Commenti

Translate