Fulminacci, il video di Tutto inutile



                                        FULMINACCI

 

IN RADIO E IN DIGITALE 

LA SUA NUOVA ESUBERANTE CANZONE

 TUTTO INUTILE

 

FUORI OVUNQUE

 

ONLINE DA OGGI IL VIDEO DEL BRANO

www.youtube.com/watch?v=RdN2nsYTDcI 

per rendere tutto un po’ più facile

 

https://lh3.googleusercontent.com/zucSw0mO9v8AE1bdfq70vSZ7kgMMAHLI_uHYoHhAq5uNnPSwf-ViyrajuTXqHg12u9Fw8WwaL_fa6OBADoIp5gF_H8PoEsjyPGoJ4-jzdUcPZpINSFxmg7B8w4z3qgJRU44g6KF7CIcXWM4P1ZrvoHPK4FSQelZ5tOhEoSv3QTsrrS_5W4CD6cPgrc5aaANssfPZYd22hQ

 

“La macchina non parte; fa freddo ma stai sudando lo stesso; 

ti calpestano le scarpe nuove; il telefono era in carica ma non si è caricato; 

non c’è l’acqua calda; ti cadono le chiavi in un tombino; 

il tabaccaio accetta solo i contanti ma c’è una bella notizia: è tutto inutile. 

Da lontano sarebbe tutto un po’ più piccolo, un po’ più facile.”

 

E se si cambiasse prospettiva sui problemi? Forse si riuscirebbe a vederli in un’altra ottica e perché no forse sarebbe “tutto un po’ più piccolo”.


È così che nel video di “
Tutto inutile" (scritto e diretto da bendo e online da oggi al seguente link www.youtube.com/watch?v=RdN2nsYTDcIlo spettatore guida il suo sguardo attento attraverso le scene imprevedibili che gli si mostrano davanti, seguendo l’evoluzione di piccoli spaccati di vita quotidiana.

 

Le riprese seguono perfettamente la dinamicità del brano facendoci seguire la storia, incantati dall'inizio alla fine, spinti dalla curiosità di sapere come andrà a finire.

 

Anche con il video, Fulminacci torna a farci aprire gli occhi sulle mille sfaccettature che caratterizzano gli esseri umani, con la sua impareggiabile ironia, da sempre cifra stilistica della sua penna e della sua forza interpretativa.

 

Riguardo il singolo (https://fulminacci.lnk.to/Tuttoinutile; Maciste Dischi/Artist First), prodotto da okgiorgio, l’artista racconta “‘Tutto inutile’ è una canzone da urlare, un misto di emozioni opposte che convivono, come convivono le chitarre anni 50 con i beat dei primi 2000Nata gridando in studio con okgiorgio, che è un pazzo almeno quanto me.”

Commenti

Translate