Gianluca De Rubertis "Le piramidi" il video

 

GIANLUCA DE RUBERTIS

"Le Piramidi"

DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE MILANESE D’ADOZIONE
 
Un brano elettro pop con inserti sinfonici in cui si scandagliano i misteri del linguaggio su più livelli, da quello umano a quello megalitico.

Dopo l’ultimo singolo di successo in collaborazione con Dario Brunori, Gianluca De Rubertis torna con un nuovo brano che va ad inaugurare il suo nuovo progetto solista, un quarto disco che vedrà la luce all’inizio del nuovo anno.

«“Le piramidi” è un brano completamente verticale, in cui lo sguardo spazia dalla terra al cielo, penetrando la spina dorsale d’un solido antico millenni, fino all’universo infinito di linguaggi che fluttuano oltre i cieli, linguaggi nuovi e inusitati che per me sono la vita stessa. È una canzone in cui ho voluto dare una dignità a una dimensione più onirica e fantastica, in cui l’uomo e le piramidi sono entrambi “serbatoi di linguaggi nascosti”, in cui l’amore stesso diventa elettrico e megalitico per trionfare sui misteri dei millenni passati. Il brano ha un sapore pop e sinfonico, le trame orchestrali traghettano l’ascolto in uno spazio celeste e stellare.» Gianluca De Rubertis.

Da oggi online il video ufficiale basato su un concept essenzialmente coreografico, in cui i movimenti netti e semplici delle ballerine rimandano ad un mondo ancestrale e arcaico, quasi tribale, un mondo in cui un passato dimenticato rivive carico dei suoi misteri. La regia è di Pierluigi De Rubertis, la coreografia di Samira Cogliandro e lo styling di Cristina FusiMontisci.

Autoproduzione
Edizioni: CrampsMusic

Commenti

Translate