E' in radio e disponibile in digitale "Finding Love Again" (UDB Carousel Records), il nuovo singolo del cantautore, chitarrista e polistrumentista livornese Luca Burgalassi.
ASCOLTA IL SINGOLO QUI
Il brano, che esce a tre anni di distanza dall'ultimo disco solista "Come To My World", fa da apripista al nuovo album di inediti "Back To The Roots", di prossima pubblicazione. Scritta, prodotta e arrangiata dallo stesso Luca Burgalassi, "Finding Love Again" è una rock ballad acustica intimista e minimale che parla del desiderio di rinascita dopo un periodo buio.
Il forte legame del cantautore toscano con la tradizione musicale d'oltreoceano viene messo a nudo in questo nuovo singolo ispirato alle "campfire country songs" americane, dove le chitarre acustiche, oltre a costituire l’ossatura dell’accompagnamento e la base dell’arrangiamento, dipingono in modo essenziale il tema della canzone; mentre gli strumenti squisitamente folk come il banjo, il mandolino, l'armonica e il violino ne enfatizzano l'atmosfera sognante, richiamando alla mente le immagini e le suggestioni di una natura incontaminata circondata da ampi spazi aperti.
«"Finding Love Again" – spiega Luca Burgalassi – parla della ricerca di una fonte di ispirazione, che sembra lontana e perduta ma che in realtà è sempre presente, magari nascosta o dimenticata e che, una volta ritrovata, è in grado di sollevarti dalla pesantezza dei problemi e di guidarti e slanciarti verso l’alto, verso cieli senza nuvole, oltre i tuoi sogni. Questa canzone descrive in modo poetico la ricerca, la voglia e la necessità di ripresa dopo un periodo buio, il ritrovamento e la rinascita della passione, dell’ispirazione, dell’amore che ti smuove, ti motiva e ti eleva. È come una sorta di inno motivazionale, di auto-“Credo”, un mantra per trovare la forza di elevarsi. La continua ricerca della passione per volare più in alto».
CREDITI
Testo e Musica di Luca Burgalassi
Luca Burgalassi: Voce, chitarre acustiche, mandolino, banjo, armonica
Francesco Carmignani: Violino
Federico Botti, Valentina Sorbera: Backing Vocals
Giacomo Bertaccini: Basso
Filippo Todaro: Batteria
Prodotto, Arrangiato e Registrato da Luca Burgalassi presso Yorktown, Virginia (USA) e Rosignano (Livorno).
Batterie registrate da Francesco Landucci allo studio “Il Poderino” di Casale Marittimo (Pisa).
Mixato e Masterizzato da Ugo Bongianni presso gli studi della “UDB Carousel Records” di Pietrasanta (Lucca).
Commenti
Posta un commento