Demiurgo è un progetto di musica elettronica strumentale ispirato a generi narrativi fantastici con soluzioni compositive armoniche, ritmiche originali, progressive e rilascia "Vigilance", il secondo singolo estratto dal suo prossimo EP "7 Virtues for a Wandering Spirit".
Questo brano ricco di energia e atmosfera, che fonde sequenze di synth analogici e pattern ritmici intensi, fa seguito al primo singolo, "Clairvoyance". "Vigilance" è un viaggio sonoro che esplora il tema dell'EP: la storia di uno spirito che, intrappolato tra vita e morte, cerca di equilibrare la propria natura oscura con l'acquisizione di virtù salvifiche. Ogni traccia dell'EP rappresenta una di queste virtù in un percorso di crescita spirituale. Per questo "Vigilance" nella sua forma strumentale elettronica, che richiama in alcuni tratti artisti come Trentemøller, Lorn o i Boards of Canada, si pone come una narrazione sonora che invita gli ascoltatori a un percorso di introspezione e scoperta.
Il singolo è disponibile per lo streaming dall’11 Dicembre 2023, insieme a un remix di DJ Kenneth A, che unisce una potente impostazione drum and bass ad uno stile cinematico del tutto singolare e sorprendente.
L’EP "7 Virtues for a Wandering Spirit" sarà rilasciato in gennaio anche in una speciale edizione ultra-limitata in vinile, già disponibile in prevendita.
Commenti
Posta un commento